Tutto sul nome JATIN SINGH

Significato, origine, storia.

Jatin Singh è un nome di persona maschile di origine indiana. La sua etimologia non è chiara e ci sono diverse teorie sulla sua possibile significato.

Una delle teorie più diffuse suggerisce che Jatin Singh derivi dal nome sanscrito "Jatin", che significa "vincitore della mente" o "colui che ha vinto la propria mente". Questa interpretazione si basa sul fatto che il nome Jatin è composto dai due elementi sanscriti "jay" (vincere) e "tin" (mente). Tuttavia, questa etimologia non è universalmente accettata e ci sono altre teorie che propongono significati diversi per il nome Jatin Singh.

Un'altra teoria suggerisce che Jatin Singh sia un nome di origine persiana, derivante dal nome personale "Jahangir", che significa "conquistatore del mondo". Questa interpretazione si basa sul fatto che il nome Jahangir è stato portato da numerosi sovrani e nobili della dinastia Moghul in India, e potrebbe aver influenzato il significato e l'utilizzo del nome Jatin Singh.

In ogni caso, il nome Jatin Singh ha una lunga storia nell'India settentrionale, dove è stato portato da molte famiglie di caste diverse per secoli. Tuttavia, non ci sono molti dati storici che descrivano l'origine esatta o la diffusione del nome nel corso del tempo.

Oggi, il nome Jatin Singh è ancora diffuso in India e in altre parti dell'Asia meridionale, ma anche in tutto il mondo grazie all'immigrazione indiana. Nonostante la sua origine e significato incerti, il nome Jatin Singh rimane un nome popolare e distintivo per i bambini maschi di origini indiane.

Popolarità del nome JATIN SINGH dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Jatin Singh in Italia non è molto diffuso. Secondo i dati più recenti, ci sono state solo due nascite con questo nome nel 2023. In generale, il numero totale di nascite in Italia con il nome Jatin Singh è di due.